NUTELLA BI-COLOR
Questa volta ho provato a fare la cioccolata spalmabile bi-color e mi piace molto .
Ottima al cucchiaio e anche spalmata sul pane.













NUTELLA BI-COLOR
 ‪#‎KENWOOD‬ ‪#‎KENWOODCLUB‬ ‪#‎NUTELLA‬‪#‎NUTELLAHOMEMADE‬ ‪#‎NOCCIOLE‬ ‪#‎CIOCCOLATO‬ ‪#‎CIOCCOLATA‬‪#‎KBUONO‬ ‪#‎FATTAINCASA‬
Ingredienti
90 gr di nocciole spellate e tostate
100 gr di zucchero di canna
100 gr di cioccolato al latte(io ho usato Lindt)
100 gr di cioccolato bianco(io ho usato Lindt)
140 ml di latte(da suddividere per i due cioccolati 70 ml e 70 ml)
60 ml di olio di semi vari
una fialetta di aroma vaniglia(io ho usato Paneangeli)
Procedimento
Per prima cosa in un pentolino tostare le nocciole per qualche minuto,metterle nel frullatore assieme allo zucchero e frullare ad intervalli (per non surriscaldare) fino ad ottenere una pasta omogenea.
Aggiungere poi l'olio a filo e l'aroma vaniglia.
In due pentolini scaldare il latte e far sciogliere i due cioccolati separatamente e poi aggiungervi il composto di nocciole(metà composto per ognuno) e mescolare bene per qualche minuto fino a far rapprendere un po.
Ora mettere il composto ottenuto in un barattolo di vetro,far raffreddare .
Potete conservarla poi nella dispensa .





















Commenti

Post più popolari